Home > Webzine > ''Artgarden'', un connubio di suoni, colori e immagini al Giardino dell'Orticoltura
domenica 17 novembre 2019

''Artgarden'', un connubio di suoni, colori e immagini al Giardino dell'Orticoltura

19-09-2018
Mercoledì 19 settembre 2018, il progetto "Artgarden" impreziosisce il Giardino dell'Orticoltura di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 4) attraverso un connubio di suoni, colori e immagini, una contaminazione acustica e visiva per permettere l'incontro tra ambiente naturale e opera d'arte tramite performance di danza/teatro,live painting e installazioni ispirati all’essere umano e alla natura.

eVOLUTION, sit and think, KINESIS Contemporary Dance Company - ore 19.00
Uno studio attraverso le emotività, sentimenti e stati d'animo che quotidianamente analizziamo nelle nostre menti, ma che con grandi difficoltà alcune volte andiamo ad esprimere. In un continuo scontro tra spirito e corpo, ci si ritroverà ad affrontare paure ed emozioni, ansie e contrasti, mentre il ritmo ossessivo e contaminato scandisce ogni momento che trascorre. “Immaginare per poi creare, per vedere cosa può concretizzarsi davanti ai propri occhi, mentre nella testa si formano e si dissolvono movimenti, intrecci e azioni”.

Neuronal connections, Edoardo Saulino e Giulia Anastasio - ore 19.30
Neuronal connections nasce dallo studio sperimentale dei due artisti sugli effetti provocati dalla privazione della sensorialità visiva nella pittura. I due artisti hanno analizzato la forma dei loro pensieri e delle loro rappresentazioni mentali riflesse dal mondo circostante ed hanno scelto di raffigurarla su tela a occhi chiusi, togliendo a se stessi la possibilità di inquinare tale forma mentale attraverso la vista e rinforzando così l'intensità di queste connessioni. La performance prende forma da una rivisitazione di questo studio e integra lo spettatore (soggetto ed oggetto dello spettacolo) attraverso l'energia del movimento corporeo e la nuova idea sperimentale di pittura.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale Heyart
via Michele di Lando, 6
50125 Firenze
info.heyart@gmail.com