Città di Firenze
Home > Webzine > The Lads in concerto al Fiorino sull'Arno
venerdì 29 marzo 2024

The Lads in concerto al Fiorino sull'Arno

08-09-2018

Ultimo concerto dal vivo della stagione 2018 de Il Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi), locale all’aperto che da fine maggio ha offerto durante tutta la settimana buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee e un fornitissimo bar. Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero.
Sabato 8 settembre alle ore 21.30 salgono sul palco The Lads (Liam: tastier, armonica e voce, Michael: chitarra e voce, Franciu: cajon, Jakes: basso e voce), un Acoustic Power Quartet con repertorio Rock, Beat, Blues and Pop.

Aperto anche per buona parte della giornata, oltre che la sera, Il Fiorino sull’Arno è un grande catalizzatore di pubblico giovane (soprattutto) e adulto; fra avventori diurni e serali, ci può passare anche un migliaio di persone, nell’arco della giornata. Non è solo un bar-ristorante con sottofondo musicale, ma un palco su cui si sono avvicendati nelle passate stagioni anche nomi di rilievo nel panorama musicale italiano e a volte anche estero, il tutto esclusivamente a ingresso libero. Si cena sempre dalle 20; aperitivo dalle 19. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva.

La domenica è consacrata a un evento che è ormai un must fra i tangueros: la Milonga del Fiorino, sempre affollatissima e arrivata ormai alla quinta stagione. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno. Domenica 9 settembre dalle 21 La Milonga del Fiorino. Serata a cura di Tango Florido. La domenica, anche l’ultima, è consacrata a un evento che è ormai un must fra i tangueros: la Milonga del Fiorino, sempre affollatissima e arrivata ormai alla quinta stagione. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista. Info: 347 6596066.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno/