Home > Webzine > La Settimana Lucana: gran finale con Rocco Papaleo e Ray Bepi Big Band
domenica 17 novembre 2019

La Settimana Lucana: gran finale con Rocco Papaleo e Ray Bepi Big Band

15-09-2018

Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni che hanno attratto oltre diecimila persone, La Settimana Lucana rinnova per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con l’Estate Fiorentina con sette giorni di eventi, incontri, presentazioni, concerti, spettacoli dedicati al confronto culturale tra due comunità, lontane ma non distanti, unite dal senso di appartenenza alle proprie origini rievocando personaggi, storie e tradizioni. Il luogo degli eventi varia da sera a sera; l’ingresso agli spettacoli è libero.

Sabato 15 Settembre 2018 presso lo storico Ristorante La Loggia (Piazzale Michelangelo, 1), il gran finale con saluto delle istituzioni e una cena di gala con la consegna dei premi alle ECCELLENZE LUCANE. Speciale guest della serata sarà l’attore ROCCO PAPALEO (che debuttò anche alla regia col divertente «Basilicata coast to coast»), che renderà omaggio all’associazione culturale lucana di Firenze con una partecipazione straordinaria in segno di stima e amicizia. La colonna sonora della serata è a cura della formazione jazz-swing Ray Bepi Big Band A condurre il tutto, consegnando i premi ad alcuni esponenti del mondo istituzionale, sarà il critico musicale Giancarlo Passarella.

Il riconoscimento sarà consegnato dal presidente dell’Associazione Lucana, Avv. Luigi D’Angelo, ad illustri esponenti della società civile e imprenditoriale che hanno legato il proprio nome a questa terra per origine, vocazione o professione, portando in alto il nome della Basilicata e della sua popolazione. I premiati 2018 sono: Angelo Chiorazzo – Fondatore Cooperativa Auxilium, Presidente AGCI; Michele Uva – Vicepresidente UEFA e sub commissario FIGC; Michele De Bonis – Primario di Cardiochirurgia delle Terapie avanzate e di Ricerca dell’ Ospedale Universitario San Raffaele; Carolin Martino – Imprenditrice, Presidente del Consorzio per la Tutela dell’Aglianico; ASD Rotonda Volley – Associazione sportiva lucana di Sitting Volley; Pasquale Larocca - Campione mondiale Artic Winter race di Rowanemi.

Ci sarà anche un’asta di beneficenza per un’opera realizzata dall’artista Vittorio Vertone, finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di un evento benefico, e la consegna ufficiale all’Associazione persone Williams Italia, da parte dell’associazione culturale lucana Firenze e del Farmaceutico Militare, dell’assegno di 1500 euro raccolti durante la cena di beneficenza dello scorso 3 Aprile, realizzata all’interno dello stabilimento chimico unità produttiva dell’agenzia industrie difesa, per la prima volta straordinariamente concesso per un evento privato.

Per maggiori informazioni: http://settimanalucanafirenze.blogspot.com/