Venerdì 14 settembre, dalle ore 22.00, all'
Hard Rock Cafe Firenze (piazza della Repubblica) saranno in scena i
finalisti di Musicampus 2018: Francesco Raniero e Jen.
La quarta edizione del
contest musicale di Librerie Universitarie e Radio Firenze ha visto emergere tanti giovani talenti. Tra i premi in palio, la possibilità di esibirsi sul palco di Hard Rock Cafe Firenze. È così che i fan del Cafe potranno assistere alla performance live di
Francesco Rainero.
A dispetto della giovane età, il giovane cantautore fiorentino ha già molte esperienze all’attivo: l’apertura del concerto di Ligabue al Parco di Monza di fronte a 80mila persone, l’incontro con cantautori raffinati come Niccolò Fabi e Max Gazzè, con cui si è esibito in uno speciale house concert ma anche collaborazioni con Bungaro e con Grazia Di Michele. Nel 2017 è uscito il suo primo disco "Mancino" prodotto da Michele Vitulli e contenente un duetto proprio con Grazia Di Michele. È il più giovane vincitore di Musicultura 2018 e con “Generazione” ha vinto il premio Lunezia Nuove proposte 2018. Non bastasse, è impegnato nell’allestimento dello spettacolo “La parola è donna“, da lui scritto e interpretato, parte del programma OFF del festival “L’Eredità delle Donne“, curato da Serena Dandini.
In apertura del live di Raniero, sempre da Musicampus 2018, i JEN giovanissimo Synth Pop Rock trio che vede Emma Barcaroli a tastiera, synth e voce, Jacopo Bruscaglioni alla chitarra elettrica e Niccolò Mignani alla batteria e cori. Per l’occasione, speciale Happy Hour. Infused With Love sono le cinque nuove specialità realizzate con infusi preparati con amore e ingredienti freschi.
Per ulteriori informazioni:
http://www.hardrock.com/cafes/florence