Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bella Figura'' di Yasmina Reza al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

''Bella Figura'' di Yasmina Reza al Teatro della Pergola

30-10-2018
Da martedì 30 Ottobre a domenica 4 Novembre il Teatro della Pergola (Via della Pergola, 12/32) ospita lo spettacolo di Yasmina Reza "Bella Figura", diretto da Roberto Andò con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti, e con Simona Marchini.

Un uomo e una donna, nel parcheggio di un ristorante fuori città. Lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. "Bella Figura" esplora la notte che segue a quell'errore fatale. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Francoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. In breve emerge che sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante. La pièce si svolge quasi interamente all'aperto, mentre il giorno volge al termine.

Così l'autrice parla del suo testo: "Nelle mie opere non racconto mai vere e proprie storie, dunque non dovrebbe sorprendere se lo stesso accade anche qui. A meno che non si consideri l’incerta e ondeggiante trama della vita, di per se stessa, una storia".

Info: www.teatrodellapergola.com 

RC