Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Rocks: Ed Sheeran in concerto il 14 giugno 2019 al Visarno
mercoledì 25 dicembre 2024

Firenze Rocks: Ed Sheeran in concerto il 14 giugno 2019 al Visarno

20-09-2018
La superstar internazionale Ed Sheeran ha annunciato oggi nuovi concerti e date all’interno di festival in tutto il mondo, che fanno seguito al tour negli stadi in Sud Africa previsto per marzo e già sold-out.

Il cantautore inglese farà tappa in Italia con tre grandi concerti: si esibirà infatti come headliner della seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena, a cui faranno seguito due show rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19.

Attualmente impegnato nella leg nordamericana del suo “Divide” Tour negli stadi, Ed non è soltanto uno dei cantanti di maggior successo di sempre a livello mondiale, ma è anche uno tra i migliori performer. Durante i suoi concerti in Gran Bretagna quest’estate, Ed ha suonato e cantato per oltre 1 milione di persone, con 4 show al Wembley Stadium di Londra (si tratta del più grande tour solista, senza band, di tutti i tempi in UK). Il prossimo anno Ed Sheeran ritornerà nella sua terra natale per quattro grandi concerti che si svolgeranno nell’arco di due week-end.
Ed Sheeran – l’artista di maggior successo nel mondo nel 2017 (IFPI) – ha rilasciato il suo terzo album in studio ‘÷’ nel marzo del 2017 (vincitore del Grammy Award). Voce e autore di una generazione, Ed ha continuato a dominare le chart in tutto il globo con oltre 15,5 milioni di copie vendute del disco (in Italia è stato certificato 5 volte Platino). Dall’album sono stati tratti i singoli “Shape of You” (certificato Diamante in Italia e canzone con più stream in assoluto su Spotify), “Castle on the Hill (certificato 3 volte Platino nel nostro Paese)”, “Galway Girl” (4 volte Platino), “Perfect” (7 volte Platino) e “Happier” (certificato Platino). L’album di debutto di Ed Sheeran, ‘+’ (Plus), è uscito nel 2011 e ha venduto 10 milioni di dischi (il disco contiene il suo primo singolo “The A Team”, certificato Platino). Nel 2014 il cantautore inglese ha pubblicato il suo secondo disco ‘x’ (Multiply), che include la smash hit globale “Thinking Out Loud” (6 volte Platino) e il brano “Photograph” (5 volte Platino). ‘x’ si è piazzato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo ed è stato classificato dalla Official Charts Company come uno dei dischi più venduti di tutti i tempi (il disco è ora certificato 90 volte Platino e ha venduto oltre 16 milioni di copie nel mondo).
L’artista è stato insignito del prestigioso premio MBE per i servizi prestati in ambito musicale e di volontariato alla fine del 2017. Durante la sua carriera ha vinto, tra gli altri premi, 4 Grammy Awards, 4 Ivor Novello, 5 BRIT Awards e 6 Billboard Awards.

I nuovi concerti lo vedranno impegnato a maggio, giugno, luglio e agosto dell’anno prossimo con date in Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Latvia, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria e Islanda prima di culminare con quattro show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park.

Per quanto riguarda i concerti italiani, i biglietti per lo show a Firenze Rocks saranno disponibili in anteprima tramite l’APP ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre, con messa in vendita generale a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre su www.ticketmaster.it , www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti dei concerti di Roma e Milano, invece, saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre sempre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Ancora una volta Ed e il suo team prendono provvedimenti per contrastare la rivendita secondaria di biglietti.
Tutti i promoter invitano gli acquirenti ad acquistare i biglietti solo sui siti ufficiali presenti su Edsheeran.com e ricordano che Viagogo.com e altre piattaforme di rivendita secondaria non sono siti ufficiali. Per qualunque problema a riguardo, si consiglia di consultare FanFair Alliance su http://bit.ly/2sG24Er
I promoter e le biglietterie autorizzate monitoreranno le transazioni online per identificare i compratori che contravverranno ai termini e alle condizioni della vendita dei biglietti di Ed Sheeran ed i cui ordini d’acquisto saranno immediatamente annullati.

Per maggiori informazioni: www.livenation.it