Città di Firenze
Home > Webzine > "Le Memorie del Vento" dell’artista giapponese Mika Hoshi alla Galleria Il Bisonte
venerdì 19 aprile 2024

"Le Memorie del Vento" dell’artista giapponese Mika Hoshi alla Galleria Il Bisonte

27-09-2018
Giovedì 27 settembre, alle ore 18.00, è prevista l'inaugurazione della mostra "Le Memorie del Vento", 7 dipinti e 7 opere su carta dall’artista giapponese Mika Hoshi alla Galleria della Fondazione Il Bisonte (via San Niccolò, 24/r - Firenze). L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 24 ottobre 2018.

La galleria Il Bisonte propone quasi sempre delle mostre con lo scopo di divulgare l’arte dell’incisione, ogni tanto fa qualche eccezione presentando opere pittoriche di alta qualità come nel caso di Mika Hoshi. È questa una giovane artista giapponese che pur occhieggiando nelle sue opere a una certa pittura europea, le traduce attraverso una poesia tipicamente orientale quasi meditativa colma di suggestioni vissute in un suo immaginario silente e personalissimo. Inoltre il suo lavoro è caratterizzato da una padronanza tecnica non indifferente appresa non solo all’Università giapponese di Tsukuba ma anche in lunghi soggiorni trascorsi a Firenze dove ha appreso l’uso della tempera grassa. Mika ha al suo attivo importanti personali tenute a Tokyo ed al Museo Archeologico dell’Arte Okaya di Mogano, ed ha ricevuto importanti riconoscimenti e premi.
Questa è la sua prima personale a Firenze dal titolo intrigante: “Le memorie del vento”. Nel catalogo sono riportate due testimonianze, una di Adriano Bimbi docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze e di Rodolfo Ceccotti direttore della Fondazione Il Bisonte.

orario: 9,00 – 13,00 e 15,00 – 19,00.
Sabato e domenica aperto su appuntamento.

Per ulteriori informazioni:
http://www.ilbisonte.it/2018/09/mika-hoshi-le-memorie-del-vento/