Città di Firenze
Home > Webzine > Festa d’Autunno allo Chalet Fontana: musica, yoga e aperitivo per celebrare la nuova stagione
venerdì 19 luglio 2024

Festa d’Autunno allo Chalet Fontana: musica, yoga e aperitivo per celebrare la nuova stagione

29-09-2018

Una giornata speciale per salutare l’arrivo dell’autunno con musica, spettacoli e laboratori nel grande spazio verde, tra le piante e i fiori del Calicanto dello Chalet Fontana. Si inaugura così, sabato 29 settembre,  la nuova stagione dello storico locale di viale Galileo Galilei, tanto amato da Rosai e Pratolini.

“Celebrare il cambio delle stagioni migliora la qualità della vita - commenta Antonella Giachetti, rappresentante della proprietà - Con i nostri eventi culturali promuoviamo uno stile di vita sempre più in armonia con la natura, tra cultura, divertimento e buona cucina. Lo spazio verde dello Chalet, gli interni tanti amati  dai grandi letterali, sono un luogo aperto e vivo, che i fiorentini hanno imparato ad apprezzare e a sentire sempre più propri”

Agli ormai famosi laboratori di ceramica e corsi di yoga organizzati dalla Chalet Fontana, si alterneranno momenti di divertimento per grandi e piccini. La giornata si apre alle 9.30 con il corso di acquarello di Sara Campitelli, fino alle 13. Alle 10.30, un’ora e mezza di yoga con  Karen Lenz. A metà mattina, musica e aperitivo tra il vivaio e l’orto con una dimostrazione di laboratorio di ceramica a cura di Mila Michelagnoli.  Divertimento per i più piccoli con le labsitter: arte e giochi a tema autunnale, tutto in lingua inglese. A concludere, alle 16, esibizione di tango con la scuola Buenos Aires Tango. L’evento è gratuito, salvo i corsi. E' gradita la segnalazione della presenza: 335 7040001 - incontri@chalet-fontana.it

Per maggiori informazioni: www.chalet-fontana.it