Sabato 13 ottobre, alle ore 16.30, la
Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro
"Mortina e l’amico fantasma", lettura animata della terza avventura ideata da Barbara Cantini.
Sarà presente l’autrice, letture di Mattias Endrek, Lorenzo Girolami e Valentina Testoni Elisa Zuri. Merenda con Natura Si.
Il ritorno della bambina zombie che è diventata un successo internazionale, già tradotto in 23 lingue. Con una sorpresa: la copertina si illumina al buio!
Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Mortina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore.Barbara Cantini è nata a F irenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la RAI fino al 2011, quando ha vinto il concorso “L’illustratore dell’anno”. Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, quattro gatti e un impavido criceto... ormai zombie.
Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale tradotto in ventitré lingue, cui nel 2018 è seguito Mortina e l’odioso cugino.
Per ulteriori informazioni:
www.ibs.it -
www.libraccio.it