Città di Firenze
Home > Webzine > EderaDay: incontri su radio, comunicazione e cultura al The Student Hotel Firenze
venerdì 29 marzo 2024

EderaDay: incontri su radio, comunicazione e cultura al The Student Hotel Firenze

13-10-2018

Una giornata fra arte e musica all'insegna della cultura, delle persone e dei loro progetti. Arriva la I edizione di EderaDay nella sua versione "be Student!". L’appuntamento è fissato per il 13 ottobre alle 17 negli spazi di The Student Hotel di Firenze (via Spartaco Lavagnini). I ragazzi della rivista fiorentina Edera accoglieranno i partecipanti nella sala Collab, grazie alla collaborazione con TSH Collab, per due incontri che avranno come tema principale la "pratica": non solo domande ma anche esperienze dirette relative ai temi presentati dai "prof”.

Si partirà alle 17.15 con Giuditta Arecco: direttamente dagli studi di RDS, la speaker parlerà ai presenti di radio e comunicazione. Oltre a domande e curiosità che si potranno rivolgere alla voce di RDS, sarà possibile simulare una diretta radio insieme a Giuditta, diventando speaker per qualche minuto. Alle 18.45 a salire “in cattedra” sarà Grey Luigi Benassai in arte gReY 'The Mime', mimo della Galleria degli Uffizi. L’artista parlerà del teatro e in particolare il suo mondo, quello del teatro strada, con tutti i suoi colori. Fra gli ospiti anche Andrea Mucci di #Mollaloscivolo.

Dalle 20 poi, sarà possibile partecipare all’apericena al ristorante interno al The Student Hotel, OOO (acronimo di Out Of Ordinary), a base di pizza, finger food e cocktail o vino (al costo di 10 euro). Dalle 21.30 alle 23 spazio alla musica con il dj set a cura di Riccardo Di Massa, in arte DIMAX DJ. I presenti potranno inoltre cenare a prezzo scontato al ristorante interno allo Student Hotel grazie al voucher con sconto del 10% che si potrà richiedere durante il pomeriggio.

All’iniziativa prenderanno parte anche le amiche di Firenze in Rosa Onlus e le Florence Dragon Lady (la squadra fiorentina di dragon boat), fresche della partecipazione al mondiale 2018 IBCPC Dragon Boat Festival, con le quali sarà possibile parlare liberamente e conoscere le loro straordinarie realtà. Inoltre, nell’area dell’evento, saranno esposte le illustrazioni e i disegni di giovani ragazzi di varie scuole e istituti fiorentini.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su: www.ederarivista.it/eventi.html