Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana del Cirkoloco all'Exfila
giovedì 18 aprile 2024

Il programma della settimana del Cirkoloco all'Exfila

16-10-2018
Il nuovo programma con le iniziative del Cirkoloco all'ExFila (via Leto Casini, 11) è online. Gli appuntamenti da non perdere in calendario:

Martedì 16 Ottobre
Ore 19.30
Piatti&Cocktail > sostieni Cirkoloco
 
Ore 22.00
Ogni Martedì voi folli, creativi ed artisti potete dare sfogo LIBERAMENTE ad una vostra performance o semplicemente godervi lo spettacolo sotto il tendone del CIRKOLOCO!
Artisti certi della settimana:
Antonio Mereu - Martin Minelli - Marcello Parrilli - Andrea Bisaccia

Mercoledì 17 Ottobre
Ore 19.30
Piatti&Cocktail > sostieni Cirkoloco
 
Ore 21.00
Riccardo Mori's ZodiAC
Lo Zodiaco Musicale di Riccardo Mori presenta questo mese al Cirkoloco il segno d'aria della Bilancia, governato da Venere, che annovera fra le schiere dei suoi nativi artisti del calibro di John Lennon, Sting, Paul Simon, Ivan Graziani, Brian Ferry, Bruce Springsteen, Stevie Ray Vaughan, Alice e molti altri ancora... "We all shine on, like the moon, and the stars and the sun..."
Venerdì 19 Ottobre

Ore 19.30
Apericena (10.00€ su prenotazione) > sostieni Cirkoloco
per prenotare: giulia_vannozzi@yahoo.it

Ore 21.30
Teatro
Sottopelle
Il monologo di teatro-narrazione 'Sottopelle' di Giulia Vannozzi, arriva al Cirkoloco in una replica speciale, negli stessi spazi dove quasi clandestinamente ha abitato prima di debuttare.
"Questa è una replica speciale per ringraziare l'associazione di cui faccio parte e tutte le persone che mi hanno, in modi diversi, accolto e curato. Per le pareti, le scale, il pavimento e il bagno di questo posto dove il mio lavoro ha preso corpo e si è compiuto. Il luogo ideale per il delirio creativo, la solitudine, la solidarietà e la grazia. E per chi vorrà passare, il 19 mi ci trova di sicuro".
G.Vannozzi
Sottopelle
di e con Giulia Vannozzi
e la cura e l’amore di Francesco Niccolini
Isa Benelli ha una vita normale, una casa, una famiglia, un lavoro. Isa Benelli avrebbe voluto forse una vita diversa. Ma ora qualcosa di diverso c'è e Isa non sa come toglierselo di dosso. Isa Benelli è in un casino. E nella confusione dirà cose che non pensa e scoprirà di pensare cose che non aveva mai detto. Questa è la storia di una grande paura. Ma anche del coraggio di essere scorretta, sleale, sbagliata. Tutto sommato, viva.

Domenica 21 Ottobre
Ore 16.30 - 23.30
Cirkoloco's Birthday
2+1 anno a Exfila insieme!
 
Grande FESTA di #COMPLEANNO del #CIRKOLOCO che quest'anno compie i suoi primi 3 anni di attività, di cui il primo al Exfila (che ringraziamo sempre).

Eccezionalmente di domenica, Cirkoloco ospita per questa data speciale ben 4 Band:
- NoShampoo
L' incontro di 3 artisti, Andrea Bisaccia (chitarra e voce, prima dei Wojtyla Sunrise, ora dei Cr39, gruppo grunge fiorentino) Stefano Cagnone (chitarrista ex Wojtyla Sunrise e the Gosh) ligure doc, per l'occasione in Toscana, e Carlo Ciulli noto percussionista fiorentino, proporranno un repertorio di cover spaziando dal rock anni '70, al grunge degli anni '90, fino a quello più attuale e contemporaneo, reinterpretando grandi classici dei Rolling Stones, Nirvana, Pearl jam, Bowie...e molti altri.
 
- Parvenza
Quando l'età non conta e quando la voglia di riprodurre le radici del rock ti assalgono, ecco che lì nascono i Parvenza, un gruppo consolidato dal sound trascinante che come una macchina del tempo conduce il proprio pubblico in una dimensione vintage, spaziando dal rock selvaggio degli anni '60 a quello più
irrequieto degli anni '70. Con la voce squillante del grande Roby, Enri al basso, Zemmo alla chitarra, in coppia con super Matte, ed il dott. Sgame alla batteria, la magia non a tarda ad arrivare.
 
- Meri Mary & la Psychoband
Da sempre la musica ed il canto rappresentano un linguaggio universale che accomuna le persone attenuando diversità e superando personalizzazioni, riuscendo così a generare benessere; un gruppo di amici e colleghi accomunati dalla passione per la musica e dalla sensibilità per la solidarietà, decide di fare una scommessa per creare delle nuove occasioni di confronto sui temi della salute mentale: ecco nata la Psychoband! con la sua carrellata di musica internazionale, dal rock al blues. Capitanata da Mary Troiani, con Raffaella Turchi e Aldo Viti.
 
- OCD
Uniti nel segno del buon grunge, gli OCD sono un gruppo di recente formazione che ha saputo raccogliere consensi e simpatie da subito interpretando con energia travolgente i pezzi dei Foo Fighters, di cui sono Tribute. Già con diversi live all’attivo, nonostante la giovane età, questa formazione vede alla voce/chitarra il giovane ma scafato Dani “il Maio” detto il “nongio” dalla voce graffiante, alla chitarra il travolgente “jack” Giacomo, al basso “The doc”, detto Cosimo (distintosi anche per le doti di fonico, tecnico, liutaio, corista) e last but not least, alla batteria l’eclettico ed indomito Andrea “sgame” alias “sgame power”.

Tendone aperto dalle ore 16.30 fino a mezzanotte con mercatino per grandi e piccini compreso!!

Ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco).

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco/