Città di Firenze
Home > Webzine > Ghali in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Ghali in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

25-10-2018
Giovedì 25 ottobre 2018, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze (viale Paoli / piazza Berlinguer) è attesa la tappa fiorentina di Ghali, la nuova star della scena musicale italiana. “Con Ghali in tour porto in scena uno spettacolo tutto nuovo  dove ci sarà tanto della mia storia. Sarà un racconto urbano, fantastico, reale e poetico che è poi quello che si trova nelle mie canzoni. Io parlo di strada ma anche di cartoni animati, di sogni e personaggi fantastici. Con me sul palco ci saranno un dj e, finalmente, una band”.

L’artista continua a conquistare numeri straordinari su tutte le piattaforme e i social: le views dei suoi video su YouTube hanno superato i 500 milioni, dopo aver battuto tutti i record con “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles che, in poche ore dall'uscita, si è guadagnato la posizione n.1 nella TOP 200 charts di Spotify e ha raggiunto 98 milioni di views su youtube. Il talento di Ghali va al di là dei confini della scena rap dalla quale proviene.  E’ riuscito a creare un immaginario davvero potente - attraverso le parole, la musica, lo stile -  che in pochissimo tempo l’ha portato al ruolo di superstar. I concerti nelle più importanti arene indoor di questo tour rappresentano il punto focale di tutto quello che finora la nuova scena italiana ha conquistato. Incontrarsi e condividere il live sarà un evento epocale e una grande festa per il numerosissimo  pubblico che quotidianamente condivide con Ghali questa grande svolta.

Nella sua bio numeri straordinari: "Album", il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell'intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino: Ninna Nanna (quadruplo platino), Habibi (triplo platino), Happy Days (triplo platino), Pizza Kebab (doppio platino), Ricchi Dentro (doppio platino), Lacrime (platino), Cara Italia (platino), Vida: (platino), Milano (oro), Libertè (oro), Boulevard (oro), Oggi No (oro), Ora d'aria(oro).

Per ulteriori informazioni: www.ghali.live - www.lndf.it