Giovedì 18 ottobre, alle ore 21.00,
Annamaria Ajmone presenta lo spettacolo "
Norama Rama" che vede in scena la stessa coreografa in dialogo con le danzatrici
Marta Capaccioli e Lucrezia Palandri al
Cango di Firenze (via Santa Maria, 25). Assieme condivideranno suggestioni, immagini, possibili forme e materiali con cui saranno costruite le stratificazioni del paesaggio Norama. L'appuntamento è l'ultima tappa di un percorso strutturato in tre incontri, ognuno in un luogo specifico ed è il risultato del dialogo tra uno o più artisti che parteciperanno al processo di creazione dello spettacolo.
L'incontro fa parte del Festival “
La democrazia del corpo” che intende aprire degli spazi di riflessione e di vissuto sull’esperienza del corpo. Il programma assume dunque l’aspetto di un cammino dove lo spettatore, insieme agli artisti, intraprende un viaggio di sensibilizzazione.
Cango, lo spazio in via Santa Maria, accoglierà spettacoli, performance e pratiche che saranno messe in relazione con alcuni territori di Firenze che in questi ultimi anni hanno assunto una funzione di ricamo e di rigenerazione di energie creative:
PIA Palazzina Indiano Arte, il nuovo spazio nel Parco delle Cascine dove continueranno a sviluppare percorsi ed esperienze sulla relazione tra l’uomo e la natura;
Cantieri Culturali Isolotto, con la
Galleria Isolotto/Spazio d’arte, dove saranno proposte esposizioni e modi “artigianali” di rigenerare i luoghi e il territorio. Le residenze degli artisti rappresentano dunque quel tempo dell’abitare dove è possibile scambiare pratiche, spettacoli, luoghi e performance pensati appositamente per gli spazi del festival.
Spettacolo: € 5,00 biglietto unico Per informazioni e prenotazioni:
Centro nazionale di produzione | Virgilio Sieni
via Santa Maria 25, Firenze lun – ven h 10-18
tel. 055 2280525 /
biglietteria@virgiliosieni.itwww.virgiliosieni.it