Città di Firenze
Home > Webzine > Musica dei Popoli: Baro Drom Orkestar + Fanfara Station alla Flog
sabato 20 aprile 2024

Musica dei Popoli: Baro Drom Orkestar + Fanfara Station alla Flog

10-11-2018
Sabato 10 novembre 2018, alle ore 21.00, all'Auditorium Flog di Firenze per la rassegna "Musica dei Popoli" è in programma il concerto della Baro Drom Orkestar + Fanfara Station.

Baro Drom Orkestar è formata da 4 musicisti dalla lunga esperienza, accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell'Est e del Sud Europa. Tradizione ed innovazione si mischiano in questo strepitoso ensemble dando vita ad un nuovo 'genere' ribattezzato “Power Gipsy Dance”: Klezmer, musica armena, balkan e pizzica salentina si fondono in sonorità trascinanti, con violino elettrico, contrabbasso elettrico, fisarmonica e batteria a sostenere il tutto.
Ma la loro peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente rivoluzionate, buona parte del repertorio è dato da loro composizioni originali che contribuiscono ad arricchire il mondo della "Power Gipsy Dance". Fanfara Station sono artefici di un dance party creato dal vivo da tre musicisti e due loop station, usate per sovraincidere le tracce proposte e manipolare suoni acustici ed elettronici. Capaci di fondere la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica ai ritmi e ai canti del Maghreb ispirati dal ricordo della banda del padre di Marzouk Mejri, Fanfara Station celebrano l’epopea delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il Medio Oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe. segue DanceHall by Folie a Deux Dj set.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it