Città di Firenze
Home > Webzine > Ruggero de I Timidi in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Ruggero de I Timidi in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

24-11-2018
Sabato 24 novembre 2018, alle ore 21.00, all'Auditorium Flog di Firenze per la serata "Saturday Rock Fever": Ruggero de I Timidi in concerto. Crooner impacciato, cantante Beat nostalgico, una raccolta vivente dei momenti più imbarazzanti e poetici della musica italiana e internazionale, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo) con la vocazione al demenziale raffinato. Un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni, arrivato per colmare le lacune della discografia italiana affrontando tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di affrontare, partendo proprio dalle classiche storie d’amore.
Oltre alla timidezza, infatti, Ruggero rompe i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube. Totalmente indipendente è stato lanciato televisivamente da “Tu Si Que Vales”,  “Quelli che il calcio”, “Check Point” e “90 Special”. Ha suonato nei principali club e festival italiani ed è stato protagonista di tre tournée teatrali. Nonostante entrambi si ostinino a negare l’esistenza dell’altro, dietro Ruggero de I Timidi c’è Andrea Sambucco, comico e autore udinese noto per le sue partecipazioni a numerose trasmissioni come “Central Station”, “Zelig”, “Glob”, “Quelli che il calcio”.
Questo tour è dedicato al nuovo album di Ruggero, “Giovani Emozioni” e segna la svolta cantautorale del “crooner timido”, che ha deciso di lavorare a un omaggio al meglio della musica italiana, realizzando un gioco di rimandi e citazioni che spaziano da Battisti a Battiato, da De Gregori a Rino Gaetano. Sul palco tutta la sua orchestra, tra cui spicca il Maestro Ivo, tenore lirico genovese di chiara fama, e la moglie-soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia. Segue DanceHall by Hugolini & MisterFerri.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it