Prosegue la rassegna "
Tenax Theatre" dedicata al tema della periferia come laboratorio linguistico-espressivo che prende forma attraverso spettacoli ed eventi che spaziano tra danza, musica e teatro. L'appuntamento è per
giovedì 8 Novembre con un trittico di danza realizzato in collaborazione con
Fondazione Toscana Spettacolo per il
network Anticorpi XL nella discoteca del
Tenax (Via Pratese, 46), luogo estremo sia per energia che per spazio architettonico.
La serata di giovedì parte alle
ore 21.30, con "
P!nk Elephant" di
Siro Guglielmi che presenta una coreografia incentrata sulla ricerca d'espressione di un corpo in continuo desiderio di trasformazione, senza distinzioni di genere e sesso. Una danza compiuta attorno all'oggetto amato, al fine della sua ricerca e del suo desiderio. Si continua con "
Fray" di
Olimpia Fortuni, interpretato da
Pieradolfo
Ciulli, che è una vivisezione cruda del corpo che vive e che corre, oggi, più che scorrere, consumandosi ed esaurendosi. Un cimitero di ossa, fotografia del futuro, parte di quello che materialmente saremo, per ricordarci quanto non sia scontato essere qui, ora. Ultima performance è "
Quartetto per oggetti", con la coreografia di
Camilla Monga e la collaborazione di
Jacopo Jenna, in cui sono in scena 13 oggetti che popolano le nostre case e che quattro giovani danzatori impugnano, inseguono, ripongono, allontanano e riprendono in una baraonda di gesti sulla musica dal vivo di
Luca Lska, fino al un risultato inatteso.
Tenax Theatre è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Tenax, Fondazione Teatro della Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Opus Ballett, Orchestra Futura, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Belle Arti di Firenze, Conservatorio Cherubini, Unicoop Firenze.Per ulteriori informazioni:
www.teatrostudiokrypton.it RC