Città di Firenze
Home > Webzine > AmletOHamlet: Gabriele Lavia nuovo protagonista di "Tenax Theatre"
giovedì 28 marzo 2024

AmletOHamlet: Gabriele Lavia nuovo protagonista di "Tenax Theatre"

26-11-2018
Mettere insieme tradizione e modernità in uno spazio che ha fatto la storia musicale di Firenze: questo è l'obiettivo raggiunto da uno degli spettacoli più attesi del "Tenax Theatre", il progetto che mette insieme danza, musica e teatro per affrontare il tema della periferia. L'appuntamento è per lunedì 26 novembre, alle ore 21.30, con "AmletOHamlet" di Gabriele Lavia al Tenax (Via Pratese, 46).

L'attore e regista conosciuto a livello internazionale, grande interprete di teatro classico, diventa figura di congiunzione tra il tradizionale Teatro della Pergola e l'innovativa rassegna ideata da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, incarnando l'Amleto shakespeariano in un ambiente elettronico. Quattro monologhi in cui il protagonista si lascerà contaminare dalle vibrazioni elettroniche immerso in una condizione percettiva insolita. L'attore, posto al centro di un ring, sarà circondato da giovani fans performer come una rock star che interpreta, attraverso l'espansione elettronica e il trattamento della voce, il canto shakespeariano. Questo primo esperimento è realizzato in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana.

Tenax Theatre è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Tenax, Fondazione Teatro della Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Opus Ballett, Orchestra Futura, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Belle Arti di Firenze, Conservatorio Cherubini, Unicoop Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostudiokrypton.it 

RC