Mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 21.00, prosegue "
Pagine Integrali - Nutrienti per l’anima" con la lettura da
Vuoi star zitta per favore? di
Raymond Carver, con voce recitante di
Letizia Fuochi alla
Biblioteca delle Oblate (Sala Conferenze).
I soggetti dei ventidue racconti contenuti in questa prima raccolta di Raymond Carver sono già gli stessi di sempre: uomini e donne sull'orlo, o già al di là, della perdizione, disoccupati, alcolisti, gente incapace di creare e mantenere rapporti sentimentali veri e solidi.
Ma, mescolato al disincanto con cui Carver sa raffigurare alienazioni e mancanze, spunta qui e là un tratto più emotivo, passionale, in qualche caso un dettaglio erotico o comico. In una parola, una qualità affettuosamente «umana».
Letizia Fuochi, grande voce del teatro canzone contemporaneo, coniuga ad una grande presenza scenica la sua sensibilità e passione storica e letteraria. I suoi spettacoli vanno sempre oltre il testo, la musica, la serata, sono momenti di comunicazione intensa, esperienze che continuano a vivere nel pubblico. Autrice e interprete di numerosi copioni dedicati a personaggi ed importanti eventi storici, romanzi, raccolte di poesie, è da poco uscita con il suo album Inchiostro, riconosciuto dalla critica come perfetto connubio tra parole e musica.
Tre mercoledì dedicati a tre autori che hanno segnato la storia della letteratura a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it -
www.lanottoladiminerva.it