Città di Firenze
Home > Webzine > "El Tango de Astor Piazzolla y Saul Cosentino" dei Donatella Alamprese Quintet al Cestello
martedì 23 aprile 2024

"El Tango de Astor Piazzolla y Saul Cosentino" dei Donatella Alamprese Quintet al Cestello

16-11-2018
Venerdì 16 Novembre, alle ore 20.45, al Teatro di Cestello a Firenze si esibiranno Donatella Alamprese Quintet con "Buenos Aires..Parigi..New York - El Tango de Astor Piazzolla y Saul Cosentino".

Due miti della storia del Tango: il grande Astor Piazzolla , cittadino del mondo, creatore di un linguaggio unico, ricco degli elementi della tradizione classica e del jazz e Saul Cosentino, suo allievo e caro amico, oggi considerato suo erede in Argentina e con il quale Donatella ha l'onore di collaborare da diversi anni. Ricerca, raffinatezza e passione in un itinerario che abbraccia l'evoluzione di questo affascinante genere musicale e che diventa voce della contemporaneità.
Dalle musiche modulate sui testi di Borges ai tanghi in italiano e francese, Donatella Alamprese, interprete ormai riconosciuta a livello internazionale, ci conduce insieme al suo prezioso Ensemble composto da Marco Giacomini (chitarra), Andrea Farolfi (violino), Alessandro Moretti (fisarmonica) e Amedeo Ronga (contrabbasso), in un viaggio emozionante e suggestivo nell' universo poetico e musicale del Tango Nuevo.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it

LG