Giovedì 22 Novembre, alle ore 19.00, alla
Caffetteria delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24),
Alessandra Cafiero (Officina delle Parole), presenta assieme all'autore
Gianluca Stival, il libro di poesie "
Aware - Tutte le poesie", edito in tredici Paesi in edizione italiana, francese e portoghese.
A più di un anno di distanza dal primo libro “Meriti del mondo ogni sua bellezza”,
Gianluca Stival torna con una raccolta di poesie dal respiro totalmente internazionale e attuale. L'autore ha analizzato i temi più complessi e discussi di questi anni in forma poetica. Questo aspetto è quasi di matrice neo leopardiana ed è stata adattata al nostro tempo con un verso giovane e fresco. Notevole è la voglia del poeta di voler esprimere moti universali dell’anima attraverso la rabbia, l’amore, la tolleranza e la speranza con la consapevolezza che il mondo vada raccontato da occhi giovani.
Gianluca Stival nasce nella caotica città di Odessa nel 1996, studia lingue e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere.
Con numerose certificazioni linguistiche riconosciute a livello mondiale, Stival si è ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese brasiliana, apprezzate e recensite da blog di poesia internazionali.
Partecipa a concorsi letterari in territorio italiano e francese e viene inserito all’interno de "Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei".
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/events/563095190776611/LG