Città di Firenze
Home > Webzine > Vintage Dj Set di Miss Piggy al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 18 aprile 2024

Vintage Dj Set di Miss Piggy al Caffè Letterario Le Murate

09-11-2018
Venerdì 9 Novembre, alle ore 20.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita il Dj Set di Miss Piggy, sonorità vintage della canzone italiana e della migliore world music di sempre. JddJ aka Miss Piggy è una dj fiorentina che miscela ad arte musica swing e pezzi beat, scivolando in atmosfere etniche e gitane, per risalire con ritmi rock, trash e cult del secolo scorso. JddJ non è soltanto una dj ma un'intrattenitrice che combina show a flash back spazio temporali, in cui la musica è la protagonista indiscussa di un teatro formato da tutti gli spettatori e coordinato dalla sua
capacità aggregativa. La sua contagiante allegria, la scelta dei brani in continua metamorfosi con l'ambiente, il suo impeccabile stile Retro' tra parrucche, paillettes e travestitismi vari, la capacità di comprendere il gusto del suo pubblico entrandovi così in contatto, la portano a creare un'atmosfera unica. A cavallo della sua Cinquecento d'epoca o della sua Vespa Primavera allestisce una consolle itinerante adatta a ogni tipo di festa!

JddJ aka Miss Piggy compare nel panorama del dj set fiorentino a soli 19 anni. Comincia come dj Resident della serata Vintage del Martedi' (2002) al The Blob Club, gestisce il dj set della serata gay lesbo all'Angel's (2003) , alterna esperienze in club di ogni sorta dal Mud al Glamour, dall'Angie's al Rooms, dal Combo al Dolce Vita... fino ad esibirsi a Festival come il Cava Wave e la Notte Bianca Fiorentina 2014 e 2015. Il 2014 la vede diventare il simbolo di numerosi festival Vintage: costruisce una consolle sul tetto del suo celebre Cinquino Bianco attirando così l'interesse degli organizzatori di Stazione Leopolda Vintage Selection 2014/2015, Stibbert Veste Vintage 2014, Giotto Jazz Festival di Vicchio 2014, Etnica (Vicchio) 2015, Festival di Castiglion de' Pepoli 2015, Gaggio Vintage Festival 2015. Nel 2016 ha collaborato con La Menagere (FI) e La Prosciutteria (Bo) riuscendo a trascinare il Cinquino anche all'interno del locali chiusi. 

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it 

RC