Prosegue con un nuovo appuntamento la rassegna "
Un tè con i fotografi" organizzata da
Deaphoto a cura di
Sandro Bini e
Giovanni de Leo alla
Libreria Brac di Firenze (Via dei Vagellai 18r). Il programma continua
domenica 18 Novembre, alle
ore 17.00, con
Lorenzo Lessi,
"La Street non è uguale per tutti".
Lorenzo Lessi, fotografo del Collettivo Spontanea, si dedica da molto tempo alla fotografia di strada, ambito nel quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Con lui è possibile discutere della complessa e sfuggente identità della street photography. Un genere di ampia diffusione e pratica e dai molteplici possibili approcci. Un tipo di fotografia con una sua evoluzione storica ed una attualità caratterizzata da una produzione importante e da un vivace dibattito.
L'iniziativa fotografica, giunta alla sua seconda edizione, prevede una serie di appuntamenti mensili che riprendono il fortunato format delle precedenti "Colazioni con i fotografi" (2015-1017) con lo spirito di proporre non in maniera formale la presentazione-intervista di autori, della conferenza o della presentazione editoriale, ma dare vita ad un talk fra fotografi e appassionati di fotografia, che vogliono parlare e confrontarsi sulle questioni e le vicende della fotografia contemporanea, creando occasioni di conoscenza, confronto, crescita culturale e convivialità. Ogni data vede la presenza di un esperto (che ha la funzione di catalizzare, grazie alla sua specifica esperienza e competenza, il tema del dibattito) e di un tema di discussione. Gli appuntamenti si ripeteranno una domenica al mese da Ottobre a Marzo.
Deaphoto è un'Associazione Culturale no-profit che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. L'intenzione è quella di promuovere la fotografia nel quadro di una forte socialità, sentita quale unico veicolo per un autentico coinvolgimento emotivo e intellettuale nell'analisi delle problematiche contemporanee.
Per ulteriori informazioni:
www.deaphoto.it RC