Lunedì 19 novembre 2018, alle ore 17.00, alla
Biblioteca del Galluzzo a Firenze (Via Senese, 206) è in programma una lettura da
''La sedia blu'' di Claude Boujon. Quante cose si possono fare, usando l'immaginazione, con una sedia blu... La prenotazione e' obbligatoria per un massimo di 15 bambini. Per bambini 0-6 anni.
''La sedia blu''Botolo e Bruscolo sono a spasso nel deserto quando vedono qualcosa di blu all’orizzonte. È una sedia. Immediatamente i due amici cominciano a giocarci e la sedia diventa un rifugio, una slitta, una nave (attenzione agli squali!) e poi un circo con acrobati ed equilibristi e poi… e poi, un cammello guastafeste piomba alle spalle di Botolo e Bruscolo per rovinargli la festa. Una sedia è una sedia e basta, serve solo per sedersi, secondo lui. Per fortuna ci vuole ben altro per scoraggiare i due amici... Una storia indimenticabile che racconta ai piccoli il magico potere dell’immaginazione.
Claude BoujonNasce a Parigi nel 1930. Fino al 1972 lavora in una casa editrice per ragazzi, per poi occuparsi di pittura, scultura, scenografia, manifesti e marionette. I libri per bambini che ha scritto e illustrato sono il naturale prolungamento del suo lavoro di artista. Muore nel 1995.
La Biblioteca del Galluzzo si fa promotrice del progetto locale
“Leggimi un libro”: ogni due lunedì dalle 17,00 alle 18,00, un bibliotecario sarà a disposizione per leggere un libro ai bambini della biblioteca. I libri, scelti dai bibliotecari e dai piccoli lettori, seguiranno un calendario che verrà continuamente aggiornato.
Per ulteriori informazioni:
http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_del_galluzzo/