Città di Firenze
Home > Webzine > Franco Morone in concerto al Six Bars Jail di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Franco Morone in concerto al Six Bars Jail di Firenze

23-11-2018
Venerdì 23 novembre, alle ore 21.30, Franco Morone, chitarrista di fama internazionale e principale rappresentante del fingerstyle italiano, suonerà sul palco del Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38).

Chitarrista italiano tra i più apprezzati all'estero è uno dei pochi, come scrive la rivista americana Acoustic Guitar, in grado di avere un suono personale e riconoscibile.
Il suo repertorio ha solide radici nel blues, jazz, folk celtico e italiano, linguaggi assimilati nel corso di instancabili ricerche e padroneggiati con assoluta competenza. Non a caso i suoi libri didattici sono un vero punto di riferimento per molti amanti della sei corde. Assistere ad un suo concerto è come intraprendere un appassionante viaggio tra musiche di confine, standard e brani originali, percorsi di un'arte che coniuga sapientemente la cultura al sentimento. Le sue melodie eseguite con straordinaria sensibilità regalano emozioni fin dal primo ascolto. Con la sua chitarra si ha la sensazione di poter essere portati ovunque con un pugno di note, presi per mano da un suono caldo e gentile, ricco di ritmi delicati ed originali linee di contrappunto.

Torna a Serpiolle (Firenze), per la quinta volta, il grande ma soprattutto caro amico e sostenitore da sempre del Six Bars Jail. I suoi concerti, a distanza di 2-3 anni l’uno dall’altro (2008-2011-2013-2016), hanno accompagnato ed impreziosito la storia di questo club praticamente dall’inizio fino ad oggi.

Ingresso: 15 euro.

Info: www.sixbarsjail.it