Mercoledì 21 Novembre, alle ore 18.00, prosegue il ciclo
I Mercoledì al Caffè con l'incontro "
Il caso ungherese nel '48 europeo" al
Caffè Astra al Duomo di Firenze (Via de' Cerretani, 56/r). In questo incontro il prof.
Sergio Sammicheli parlerà di
Lajos Kossuth e di
Istvan Turr.
Il professor Sammicheli è nato e vive tutt’ora sui colli tra il Valdarno fiorentino e Greve, si è laureato in Filosofia presso l’Università di Firenze. Prima di dedicarsi all’insegnamento, per oltre sei anni ha studiato all’estero in paesi di lingua inglese. Successivamente si è specializzato in Filosofia della Storia presso l’Università di Ginevra. E’ poi divenuto Insegnante di Storia e Filosofia nei Licei, l’ultimo dei quali è stato il Piero Gobetti di Firenze. Già da diversi anni in pensione, è oggi Membro del Consiglio Direttivo del Circolo Culturale Fanin di Figline Valdarno e svolge l’attività di consulente per alcune biblioteche pubbliche.
Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.
Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo a buffet al costo speciale di 5 Euro.
Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo email: library@fondazione-delbianco.org
Per ulteriori informazioni:
www.lifebeyondtourism.org/events/i-mercoledi-al-caffe/