Città di Firenze
Home > Webzine > "La curiosità non invecchia", gli incontri alle Vie Nuove di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"La curiosità non invecchia", gli incontri alle Vie Nuove di Firenze

20-11-2018
"La curiosità non invecchia mai: questa è davvero una buona notizia! Sostiene la nostra vita, ci sprona ad andare avanti, ci apre "nuove porte", ci aiuta a cambiare per stare meglio con noi stesse/i e con gli altri". Il Circolo "Vie Nuove", in Viale Donato Giannotti 13, presenta "La curiosità non invecchia", a cura di Luigi e Roberta Padovese. Tre incontri, ogni martedì pomeriggio, alle ore 17.30, ad ingresso libero, in programma dal 20 novembre al 4 dicembre 2018, dedicati ai temi dell'ascolto e dell'approfondimento della nostra sfera più intima, passando attraverso i ricordi, le paure ed il coraggio della nostra vita.

Gli incontri sono integrati con alcune attività di Brain Gym, movimenti semplici, ma potenti che aiutano a rafforzare la memoria, la concentrazione, l'equilibrio, la comunicazione e i rapporti con gli altri, l'umore e l'autostima, il livello di energia per vivere meglio la nostra vita quotidiana. Muovere il corpo per attivare il cervello.

Programma

"I nostri ricordi"
Martedì 20 novembre 2018 – ore 17.30
Dar valore all'esperienza di una vita, farne buon uso, per stare bene…oggi!

"Le paure, il nostro coraggio"
Martedì 27 novembre 2018 – ore 17.30
Le paure, ad ogni età, frenano la vita. Ritroviamo insieme il coraggio di affrontarle.

"Le nostre possibilità"
Martedì 04 dicembre 2018 – ore 17.30
In movimento, per cambiare, superando i nostri "vorrei, ma non posso".

Gli incontri sono facilitati da: Luigi Padovese, psicologo, associato SIPT – Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica, professore a contratto Università di Firenze, Facoltà Scienze della Formazione (1997 2011); Roberta Padovese, insegnante di Brain Gym – Kinesiologia Educativa, certificata e iscritta alla Edu-Kinesiology Foundation (U.S.A.),associata a Brain Gym France.

Per maggiori informazioni: www.vienuove.it 

RC