Città di Firenze
Home > Webzine > "Le Prénom" di Massimo Alì al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Le Prénom" di Massimo Alì al Teatro Puccini di Firenze

13-12-2018
Giovedì 13 Dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) ospita "Le Prénom" con Roberto Caccavo, Marcello Sbigoli, Marco Natalucci, Enrica Pecchioli, Vania Rotondi diretti da Massimo Alì.

I cinque commensali di Le prénom, chiamati alla tavolata, sono tra loro gente nota, parenti e amici intimi con contrastanti visioni politiche e sociali e una manciata di confessioni pronte a saltar fuori secondo la classica reazione a catena.
Lo spettacolo ispirato all’opera teatrale di Bernard Murat dal titolo "Prenom", è sofisticamente ingegnato per smascherare e mettere alla berlina una società trincerata dietro pregiudizi e stereotipi sociali, fondamentalmente incapace di concedere al prossimo (sia egli parente o amico) la possibilità di uscire dallo schema e rivendicare liberamente le proprie similitudini, o diversità. 
E allora ecco come la scelta apparentemente tanto innocua e banale sul nome dal dare all’atteso nascituro non possa passare indenne a critiche e considerazioni socio-politiche di varia natura, scatenando una vera e propria battaglia dialettica che nell’arco di una cena farà saltare tutto il castello di ipocrisie fino ad allora costruito.

Una produzione Teatro a Manovella

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

LG