Venerdì 23 Novembre alle ore 21.15,
Craig Taborn, uno dei pianisti più talentosi e affascinanti torna finalmente in concerto a Firenze, in piano solo nella splendida atmosfera intima e raccolta della
Sala Vanni (Piazza del Carmine, 14) per una nuova tappa della rassegna "
A Jazz Supreme" organizzata da
Musicus Concentus.
Il pianista statunitense fa parte della generazione venuta alla ribalta negli anni ’90 e cresce in una città – Minneapolis – che vede pure l’emergere di gruppi come The Bad Plus e Happy Apple, una cerchia di musicisti che condivide l’assoluta mancanza di pregiudizi nei confronti degli stili.
A seguire il duo
Samuele Strufaldi // pianoforte &
Tommaso Rosati // live electronics che fonde sapientemente gli strumenti creando un sound che passeggia tra scrittura contemporanea e improvvisazione, tra glitch e drone, tra elettronico e acustico in una ricerca continua di alternanza tra equilibrio perfetto e contrasto estremo. Le note di pianoforte vengono prese, manipolate, smontate e rimontate in un continuo dialogo tra bit e martelletti.
Posto unico numerato: 13€+dp - 20€ la sera dell'eventoBiglietti su Circuito Box Office Toscana e TicketOneRiduzione 20% alla porta per soci Arci, soci Coop e under 25Apertura biglietteria ore 20.45 // Apertura porte ore 21.00Per maggiori informazioni:
www.musicusconcentus.com