Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di Fine Anno degli allievi della scuola Il Bisonte
venerdì 26 aprile 2024

Mostra di Fine Anno degli allievi della scuola Il Bisonte

29-11-2018
Giovedì 29 Novembre, ore 17.30, s'inaugura la 35°edizione della Mostra di Fine Anno della Scuola Internazionale di Specializzazione per la Grafica d'Arte Bisonte presso la Fondazione il Bisonte di Firenze (Via San Niccolò, 24/r). In esposizione oltre 40 opere realizzate dagli allievi che nell’anno 2018 hanno frequentato la Scuola.

La mostra rappresenta un evento molto atteso nel mondo dell’arte e in particolare per i giovani artisti e incisori italiani e stranieri che gravitano intorno al Bisonte. Esporre in questa occasione è un traguardo importante per gli studenti, poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi di un’esperienza maturata nel corso di un intenso anno di studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella “bottega d’arte” del Bisonte. Durante l’inaugurazione della mostra i docenti della scuola consegneranno i Diplomi di Specializzazione ai ragazzi che hanno compiuto il percorso di studio annuale.

A corredo della mostra un catalogo stampato da Bandecchi & Vivaldi che, oltre a raccogliere le opere degli artisti in mostra, presenta un dettagliato resoconto sulle iniziative realizzate nel corso del 2018 dalla Fondazione Il Bisonte, ed in particolare quelle formative che sono promosse e realizzate in collaborazione e con il contributo della Fondazione CR Firenze e del MIBACT.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 dicembre 2018

Orario: lunedì e venerdì dalle 9 - 13 e 15-19 (Sabato, domenica e festivi chiuso)

Catalogo gratuito in galleria

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it