Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: Punkreas in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Saturday Rock Fever: Punkreas in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

08-12-2018
Sabato 8 dicembre 2018, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati, 24/b) per la serata "Saturday Rock Fever" è in programma il concerto dei Punkreas. Torna una delle band più gloriose del Punk Rock tricolore. Tra grinta e ironia, un gruppo che gode, dopo più di vent'anni, di un seguito e un rispetto incondizionato.

Sono nati nel 1989, i Punkreas, affermandosi in breve come una delle più belle realtà del Punk Rock Italiano, possono essere considerati a buon diritto la più importante punk band d'Italia. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Endriù (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria).

Dopo anni di autoproduzione e gavetta, raggiungono traguardi normalmente impensabili per bands del circuito alternativo (i dischi esauriscono le tirature e, a furia di ristampe, vendono decine di migliaia di copie), le date dal vivo sono centinaia (facendo anche da supporto a miti come Joe Strummer, Rancid, Green Day, Metallica, Rage Against the Machine, OffSpring, Bad Religion) e spiccano nel cartellone di alcuni dei Festival Rock più importanti di quegli anni. Il seguito di pubblico e la considerazione della critica musicale crescono esponenzialmente; poi nel 2000 arriva “Pelle”, il disco della definitiva affermazione: 35.000 copie e un tour tutto sold-out. Seguono “Falso”, “Futuro Imperfetto”, “Paranoia Domestica”, fino ad arrivare a “Noblesse Oblige”, uscito nel 2012. Per i Punkreas nel 2015 il "Paranoia Domestica Tour", la tournée che ha festeggiato i 25 anni di attività di una delle band che ha costruito la storia della musica italiana con passione e devozione. A marzo 2018 è uscito il nostro nuovo lavoro, si chiama Inequilibrio ed è il primo di due EP: http://bit.ly/Inequilibrio

La scaletta prevede le canzoni dei primi 4 album dei Punkreas, un'occasione per il pubblico di riascoltare canzoni come “Fegato centenario”, “Funny”, “Isterico” e “Mercato del niente”, oltre ai grandi classici di quegli album che hanno fatto la storia del gruppo. Ma non solo: un'opportunità per trasmettere quell'energia, quella vitalità e quella rabbia che caratterizza anche i fan più giovani.

Alcuni dei loro brani sono diventati veri e propri inni generazionali e sicuri riempipista nei DJ Set Rock della penisola. Dal vivo sono protagonisti di uno dei più bollenti e adrenalinici live show in circolazione. E pare siano ben intenzionati a tener botta ancora per un bel pezzo.

Segue ROCKOTECA by Folie a Deux Dj set.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it