Martedì 25 dicembre 2018, alle ore 21.30, all'
Auditorium Flog di Firenze (via Mercati, 24/b) è in programma il
concerto del "New York Ska Jazz Ensemble". Le tradizioni contano. E non potrebbe essere la sera del 25 Dicembre senza i New York Ska Jazz Ensemble sul palco della Flog, ormai da anni appuntamento fisso con un
Party "digestivo" dei lauti pranzi natalizi grazie ad un dirompente quanto divertente mix musicale, tutto da ballarerola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.
I New York Ska Jazz Ensemble, noti anche più brevemente come NYSJE, sono un gruppo Ska Jazz originario di New York, Stati Uniti, nato nel 1994 ed attualmente attivo. Il loro stile è caratterizzato da una forte componente jazz, genere dal quale il gruppo prende noti standard che rielabora poi in chiave ska e reggae, e da un marcato uso dell'improvvisazione. I NYSJE nacquero come side project del gruppo ska The Toasters dei quali Fred Reiter, attuale frontman dei NYSJE stessi, è stato per un certo periodo il sassofonista; acquisirono poi forma e successo, presentandosi oggi come uno dei più noti gruppi ska jazz contemporanei con tour attraverso Stati Uniti ed Europa. Nel gruppo militano attualmente ex componenti di noti gruppi ska jazz come The Toasters, Skatalites e Scofflaws.
Segue Rock Ska Dancehall.
Per ulteriori informazioni:
www.flog.it