Città di Firenze
Home > Webzine > Letterine dal tempo, un viaggio speciale per i più piccoli alla scoperta del Museo degli Innocenti
mercoledì 24 aprile 2024

Letterine dal tempo, un viaggio speciale per i più piccoli alla scoperta del Museo degli Innocenti

24-11-2018

Si snoda attraverso il dialogo curioso e accattivante che intreccia passato e presente il nuovo appuntamento in programma sabato 24 novembre al Museo degli Innocenti con le Giornate Mukki. Doppia opportunità, alle 16 e alle 17.30 per l’attività “L’educazione e la virtù: il ruolo dei Priori” un viaggio alla scoperta della storia, dell’arte e le memorie del più antico istituto d’accoglienza per l’infanzia.

La visita coinvolgerà bambini e adulti, con modalità ludiche e interattive, nelle vite e nel ruolo dei Priori nell’antico Ospedale. Alcune speciali “letterine dal tempo”, lungo l’intero percorso, consentiranno agli ospiti di vivere un’esperienza divertente e didattica al tempo stesso. Per l’occasione saranno straordinariamente aperti e accessibili gli appartamenti del Priore.

L’attività, a cura di CoopCulture, ha un costo è di 5 euro a persona, sopra i 6 anni, al di sotto è gratuita, così come è gratuito per tutti l’ingresso al Museo. Prenotazione consigliata a bottega@istitutodeglinnocenti.it; ai partecipanti saranno offerti da Mukki alcuni gadget e il kit di "Abbiamo a cuore".

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30, informazioni al numero 055 2037308.

Tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.