Da sabato 8 dicembre 2018 l'associazione culturale EcoRinascimento invita a partecipare alla mostra-evento "
Il giardino incantato di Babbo Natale" e "
Mercatino di Natale" nel
Parco d'Arte Pazzagli (Via Sant'Andrea a Rovezzano, 5), uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.
"
Il giardino incantato di Babbo Natale" si svolgerà nella parte centrale del Parco, dove sarà creato un giardino fantastico con personaggi a tema natalizio realizzati con opere d’arte del riciclo. E sarà presente il “
Presepe Politico” idea satirica di Massimiliano Silvestri, realizzata con opere del Carnevale di Viareggio.
Un ruolo importante sarà dato anche all’Eco Art, come le opere denominate “
Fiori Fotovoltaici” creati dall’Architetto Silvestri, connubio tra Arte e Tecnologia. E sarà rimesso in funzione “
L’Albero di Natale” di Enzo Pazzagli, realizzato con contenitori artistici per alimenti in vetro.
Durente l’evento si svolgeranno animazione e laboratori per bambini, per avvicinarli in modo ludico al Mondo dell’arte e del riciclo creativo. Inoltre ci sarà la mostra e premiazione degli Artisti e Studenti che hanno partecipato al concorso “
EcoRinascimento-il Natale nell’Arte Contemporanea”.
L’evento promuove l’Eco Art, l’Arte del Riciclo, l’Arte Contemporanea, progetti urbani ecosostenibili, l’artigianato artistico, e diffonde la consapevolezza dell’importanza del ruolo dell’Arte nell’ambiente urbano, così come lo era nelle città del Rinascimento.
Per accedere all’evento sarà richiesto un contributo minimo di 5€ a persona. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.
Una parte del Parco sarà dedicata al “
Mercatino di Natale” con accesso gratuito al pubblico e banchi dedicati al libero ingegno, all’usato, al riciclo, artigianato, prodotti tipici, biologici, ecc.
L'evento è curato da Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena.
Programma
8-9 dicembre /15-16 dicembre/ Dal 21 al 26 dicembre /29-30-31 dicembre e 1 gennaio/ 4-5-6 gennaio, dalle ore 10 alle 19.
Tutti i giorni si terranno animazione e laboratori per bambini. E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni:
www.ecorinascimento.com