Home > Webzine > Il giardino incantato di Babbo Natale al Parco d'Arte Pazzagli
domenica 17 novembre 2019

Il giardino incantato di Babbo Natale al Parco d'Arte Pazzagli

08-12-2018
Da sabato 8 dicembre 2018 l'associazione culturale EcoRinascimento invita a partecipare alla mostra-evento "Il giardino incantato di Babbo Natale" e "Mercatino di Natale" nel Parco d'Arte Pazzagli (Via Sant'Andrea a Rovezzano, 5), uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.

"Il giardino incantato di Babbo Natale" si svolgerà nella parte centrale del Parco, dove sarà creato un giardino fantastico con personaggi a tema natalizio realizzati con opere d’arte del riciclo. E sarà presente il “Presepe Politico” idea satirica di Massimiliano Silvestri, realizzata con opere del Carnevale di Viareggio.
Un ruolo importante sarà dato anche all’Eco Art, come le opere denominate “Fiori Fotovoltaici” creati dall’Architetto Silvestri, connubio tra Arte e Tecnologia. E sarà rimesso in funzione “L’Albero di Natale” di Enzo Pazzagli, realizzato con contenitori artistici per alimenti in vetro.
Durente l’evento si svolgeranno animazione e laboratori per bambini, per avvicinarli in modo ludico al Mondo dell’arte e del riciclo creativo. Inoltre ci sarà la mostra e premiazione degli Artisti e Studenti che hanno partecipato al concorso “EcoRinascimento-il Natale nell’Arte Contemporanea”.
L’evento promuove l’Eco Art, l’Arte del Riciclo, l’Arte Contemporanea, progetti urbani ecosostenibili, l’artigianato artistico, e diffonde la consapevolezza dell’importanza del ruolo dell’Arte nell’ambiente urbano, così come lo era nelle città del Rinascimento.

Per accedere all’evento sarà richiesto un contributo minimo di 5€ a persona. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.

Una parte del Parco sarà dedicata al “Mercatino di Natale” con accesso gratuito al pubblico e banchi dedicati al libero ingegno, all’usato, al riciclo, artigianato, prodotti tipici, biologici, ecc.

L'evento è curato da Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena.

Programma
8-9 dicembre /15-16 dicembre/ Dal 21 al 26 dicembre /29-30-31 dicembre e 1 gennaio/ 4-5-6 gennaio, dalle ore 10 alle 19.

Tutti i giorni si terranno animazione e laboratori per bambini. E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni: www.ecorinascimento.com