Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica: concerti di Francesco Piemontesi, Mauricio Sotelo, Gerhaher & Hiber
venerdì 26 aprile 2024

Amici della Musica: concerti di Francesco Piemontesi, Mauricio Sotelo, Gerhaher & Hiber

01-12-2018

Nuovo appuntamento con la Stagione concertistica degli Amici della Musica: sabato 1 dicembre al Teatro della Pergola di Firenze il pianista Francesco Piemontesi sostituisce Leif Ove Andsnes. Il pianista norvegese, a causa di problemi di salute, è costretto a cancellare il concerto in programma che sarà sostituito dal recital del pianista Francesco Piemontesi, interamente dedicato a Schubert: Quattro Improvvisi op. 142 D. 935 e la Sonata n. 22 in la maggiore D 959. Il nuovo concerto rimarrà valido per gli abbonati e per chi già in possesso del biglietto del concerto di Leif Ove Andsnes.

Si prosegue domenica 2 dicembre alle 21 con il compositore spagnolo Mauricio Sotelo, per una proposta che, grazie alla collaborazione con GAMO, intreccia musica contemporanea e classica, come nel “Sonata in fa maggiore K. 107 / Sonata in fa minore K. 187 per flauto, fisarmonica e quintetto d'archi”. Da sottolineare la commissione degli Amici della Musica Firenze per la Prima assoluta del “D’immenso… I per flauto e fisarmonica” firmata Sotelo.

Per il ciclo “L'arte del canto”, lunedì 3 dicembre arriva a Firenze Christian Gerhaher accompagnato da Gerold Hiber: una calata tra alcuni dei testi più interessanti della produzione di WOLF, dal “Gesänge des Harfners” fino al “Grenzen der Menschhheit”, da Goethe, e ancora lieder da RIHM, SCHUBERT fino al BERG di “Vier Gesänge op.2”.

Biglietti concerti al Teatro della Pergola da 20 a 28 euro.

Tutte le info e il programma completo della stagione su www.amicimusicafirenze.it