Città di Firenze
Home > Webzine > Nobody's Perfect: Satori (live), Alex Neri e MIND the GAP djs al Tenax
giovedì 18 aprile 2024

Nobody's Perfect: Satori (live), Alex Neri e MIND the GAP djs al Tenax

01-12-2018
Sabato 1 dicembre torna Nobody's Perfect nella sua declinazione “you look good”, l'evento del Tenax dedicato a tutti i personaggi che vengono etichettati come imperfetti dalla società perché magari troppo estrosi o eclettici.
La serata vedrà protagonista il resident Alex Neri, la cui performance in consolle sarà introdotta dal suggestivo live di Satori.
Una proposta decisamente alternativa quella di Satori: musica etnica elettronica caratterizzata da seduttive armonie dal sapore trance a disturbanti ritmi più aspri. Senza etichettarsi dietro a mode o tendenze, Satori accompagna gli amanti della musica meditativa in un nuovo confortevole viaggio mistico e spirituale, cullati dalla naturalezza di illimitate vibrazioni. Dove fermarsi ad ascoltare, lasciarsi rapire e trascinare in una dimensione musicale dove movimento, sogno e creatività non conoscono confini.
Le sonorità di Satori sono più che un valzer di armonie: è lui il compositore, lo strumentista dietro al pianoforte, la kora, la kalimba e la chitarra, sapientemente adattati alla forma più intima della musica elettronica.

Come in ogni serata “You look good” è Alex Neri il dj resident di riferimento. Fondatore della Tenax Recordings, che negli anni ha lanciato nomi come Federico Grazzini, Ilario Alicante, Luca Bacchetti, Minimono, Federico Locchi e Sonothèque, Neri è un precursore di sonorità e stili musicali.
All’attività come producer, affianca un intenso lavoro come remixer, ma la sua passione resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica, in un blend strepitoso tra le sue produzioni e il meglio della house in circolazione. Da marzo è impegnato nella residenza al Supermarket di Torino e in +39, il format a cadenza mensile al club Papagayo di Tenerife. Il presente lo vede anche impegnato alla lavorazione del nuovo disco dei Planet funk, e alla realizzazione di un album di re-edits di tracce Italo disco degli anni ’80 e ’90 che vedrà la luce alla fine del 2018.

Chiude la programmazione Mind The Gap: duo italiano con alle spalle 20 anni di esperienza nel mondo del clubbing. C’è un doppio significato dietro al loro nome: riempire il vuoto e avvertire il proprio pubblico del “gap” musicale che potrebbe far riconsiderare i gusti musicali di chi ascolta.
C’è una frattura, un vuoto che Mind The Gap provano a colmare usando le influenze della deep house di Detroit. Il loro è travolgente, a tratti ipnotico, e sempre caratterizzato da bassi profondi, da groove ricchi e da suoni raffinati.La scelta del loro nome sottolinea chiaramente il mood underground di cui è portatore il duo. Il loro desiderio è quello di sperimentare, il loro bisogno artistico è quello di riempire questi vuoti ricercando suoni nuovi e percorrere sentieri non battuti, il tutto al fine di creare mondi sonori affascinanti e indimenticabili.

Apertura porte ore 21:30
Ingresso 10/12/15 €
Vietato ai minori di 18 anni

Per maggiori informazioni: www.tenax.org