Città di Firenze
Home > Webzine > "B.L.U.E.", il musical completamente improvvisato de I Bugiardini al Teatro Puccini
venerdì 19 aprile 2024

"B.L.U.E.", il musical completamente improvvisato de I Bugiardini al Teatro Puccini

19-01-2019
Sabato 19 gennaio 2018, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena "B.L.U.E. il musical completamente improvvisato" a cura de I Bugiardini.
I Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, e i musicisti che li accompagnano dal vivo, trasformano i suggerimenti del pubblico in un musical letteralmente mai visto prima… e che mai sarà possibile rivedere dopo. Ogni sera viene chiesto al pubblico di suggerire un luogo dove ambientare il musical, e il titolo del musical che vogliono vedere. Con questi soli suggerimenti, gli attori in scena creeranno all’istante il musical suggerito dal pubblico, supportati dalla band che improvviserà insieme a loro. Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie… decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”.
Questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità è stato rappresentato con enorme successo a Roma in tre stagioni premiate da continui sold out in ogni serata, di cui l’ultima nel settembre 2015 al Teatro Sette, sotto la direzione artistica di Michele La Ginestra, e in numerosi teatri sul territorio nazionale. Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini. Il risultato è B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato, attraverso il quale uscirete dal teatro cantando canzoni che prima non esistevano!

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it