Città di Firenze
Home > Webzine > Killer Queen al concerto di Capodanno dell'Hard Rock Cafe Firenze
sabato 20 aprile 2024

Killer Queen al concerto di Capodanno dell'Hard Rock Cafe Firenze

31-12-2018

Musica protagonista assoluta del Capodanno di Hard Rock Cafe Firenze (Via De’ Brunelleschi, 1). Un’occasione unica per salutare il 2018 a ritmo di rock nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi dalla Piazza del Duomo illuminata a festa, per una serata indimenticabile tra cultura, musica, buon cibo e il divertimento della festa in puro Hard Rock Style.

All'Hard Rock Cafe di Firenze fervono i preparativi per l’evento che chiude il 2018 e apre il 2019 a suon d’intramontabili melodie, gioia e ottimo food dai sapori americani e italiani. Una festa memorabile che prenderà il via alle ore 19.30 nel ristorante museo del rock, con alcuni dei cimeli musicali più preziosi al mondo, addobbato per il tradizionale cenone con special menu per adulti, bambini e vegetariani. Musica non stop sul palco del Cafe con i Last Minute Dirty Band, gruppo musicale fiorentino beat & '60 sound, il Dj Set con Clemente Bougleux e infine l’imperdibile saluto al nuovo anno dei mitici Killer Queen.

Nell’anno di Yaser, per tutti i suoi fan vincitore morale di “Amici 17”, la musica che entra nelle vene e regala scariche di adrenalina ed emozioni dei Killer Queen, Official Italian Queen Performers dal 1995. La band storica, carismatica e amatissima dai fan è incaricata di traghettare gli ospiti del Cafe fiorentino attraverso il countdown che apre le porte al nuovo anno. Non è di tutti i giorni festeggiare Capodanno a Firenze immaginando di essere al Wembley Stadium di Londra nella magica estate che ha fatto la storia del rock più di trent’anni fa.  Per rivivere i magici momenti del Live Aid targato Queen, basterà chiudere gli occhi e farsi accompagnare dall’innato talento di Yaser, capace di onorare come pochi l’unico, inimitabile e indimenticabile Freddie Mercury.

Il menu delle grandi occasioni è composto solo d’ingredienti d’alta qualità: si comincia con gli antipasti da condividere a scelta tra Mini jumbo combo e il Tagliere di salumi e formaggi Antica Macelleria Falorni per onorare la terra toscana, pronti per gustare la portata principale, ossia il Burger di Chianina con spadellata di porcini al timo e provolone piccante e patatine fritte. Lo sgroppino di rito è il preludio alla seconda portata, il Trancio di salmone affumicato al legno di ciliegio, insalata di patate all’erba cipollina e senape e fagiolini al profumo dell’orto. Si chiude con il dessert della tradizione, panettoncini ripieni di gelato di vaniglia e frutti rossi su salsa al cioccolato e Grand Marnier. Per i bambini che vogliono sentirsi grandi, l’antipasto del Kids Menu propone il Tagliere di salumi e formaggi Antica Macelleria Falorni proprio come mamma e papà, le penne al ragù bolognese, il Kid Hamburger di Chianina servito con patatine fritte e salsa al formaggio, per chiudere tutti insieme con il panettoncino ripieno. In Happy New Veggie Year!”, il menu vegetariano, si potranno gustare gli antipasti da condividere Mini jumbo combo vegetariano e il Tagliere di verdure, bruschette e formaggi. Per la portata principale gli chef del Cafe fiorentino propongono il Burger di Quinoa con spadellata di porcini al timo e provolone piccante, accompagnato da patatine fritte fatte in casa. Sgroppino per prepararsi al secondo piatto, la Bistecca di mais affumicato con legno di ciliegio, insalata di patate con erba cipollina e senape e fagiolini aromatizzati alle erbe.

La prenotazione è obbligatoria.

Tutti i menu si possono già prenotare sul sito di Hard Rock Cafe Firenze a questo link https://goo.gl/e45eD9.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 055.277841 oppure scrivere a florence.sales2@hardrock.com.