Prosegue
mercoledì 12 dicembre alle ore 19 la stagione concertistica “
Note nel Limbo” organizzata dall’Associazione
Musica con le Ali nella
chiesa dei Santi Apostoli e Biagio a Firenze (
Piazza del Limbo, 1). Protagonisti del concerto due dei giovani talenti della musica classica sostenuti dall’Associazione stessa: la violoncellista
Ludovica Rana e la pianista
Silvia Carlin. In programma Fantasiestücke op. 73 di R. Schumann, la Ballata n. 2 in si minore di F. Liszt e la Sonata n. 2 in fa maggiore op. 99 di J. Brahms.
L'Associazione Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche con le principali etichette, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.
Ingresso libero.
Per informazioni:
www.musicaconleali.it