Città di Firenze
Home > Webzine > Dual Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Dual Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

16-12-2018
Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Dual Band. Un quartetto che affronta i brani più classici del repertorio internazionale e del miglior cantautorato italiano come standard, riportando la musica all’essenzialità del combo rock chitarra, basso, batteria e tastiere, concedendosi momenti di spazio e improvvisazione senza tradire l’identità delle canzoni.
Dual Band è un quartetto formatosi nel 2015 da quattro musicisti attivi nel panorama musicale fiorentino, provenienti da esperienze diverse, che hanno deciso di mettere insieme più linguaggi musicali, dalla passione per il rock e il soul dell’epoca d’oro ’60 – ’70 al cantautorato sia internazionale sia italiano.
Da una lunga militanza live nei locali storici della città nasce l’attitudine alla dimensione del club, riportando la musica all’essenzialità del combo rock chitarra, basso, batteria e tastiere, concedendosi momenti di spazio e improvvisazione senza tradire l’identità di queste canzoni che hanno scritto le pagine più belle della storia della musica contemporanea.
Alla chitarra e alla voce Matteo Urro, già attivo in formazioni come Pandora e Underfloor, alle tastiere e voce il cantautore e produttore Gianfilippo Boni, Lorenzo Forti, bassista nei tour di Laura Pausini, Gianni Morandi, Irene Grandi, Paolo Vallesi; alla batteria Vanni Breschi, insegnante e batterista attivo da molti anni nella scena musicale fiorentina.

Matteo Urro: chitarra e voce
Gianfilippo Boni: tastiere e voce
Lorenzo Forti: basso
Vanni Breschi: batteria

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it