Venerdì 21 e sabato 22 Dicembre, alle ore 20.45, al
Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99), sarà in scena il musical "
Dirty Dancing - The Classic Story On Stage" diretto da
Federico Bellone. Il musical è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze e Jennifer Grey, e racconta la storia d’amore tra la giovane Baby e l’affascinante maestro di ballo Johnny in un resort per vacanze;
una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note di "(I’ve Had) The Time Of My Life" rimasta indelebile nella memoria di tutti. La canzone in questione, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettacolo, tutti suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi. "Dirty Dancing" è senza dubbio un musical che ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico.
La tournèe prodotta da
Show Bees, in collaborazione con
Wizard Productions, è arrivata in Italia il 13 dicembre al Teatro Arcimboldi di Milano e toccherà gran parte dello stivale Italiano fino al 20 maggio 2019.
Per maggiori informazioni:
www.teatroverdifirenze.itLG