Città di Firenze
Home > Webzine > "È tutto calcolato!", Lorenzo Baglioni presenta il suo primo libro alle Librerie Universitarie
venerdì 29 marzo 2024

"È tutto calcolato!", Lorenzo Baglioni presenta il suo primo libro alle Librerie Universitarie

19-12-2018
Mercoledì 19 Dicembre, alle ore 17.30, l’attore e cantante toscano Lorenzo Baglioni presenterà il suo primo libro "È tutto calcolato! Teoremi e funzioni per risolvere i piccoli problemi quotidiani", edito da Mondadori, alle Librerie Universitarie (via delle Pandette, 14 - Firenze).
Baglioni, laureato in Matematica all'Università di Firenze e diventato celebre grazie i suoi brani didattici su youtube, raccolti nell’album "Bella, prof!", e alla sua partecipazione a Sanremo 2018, in questa divertente opera darà la sua personale spiegazione alla domanda che tanti ragazzi si pongono: perché devo proprio studiare la matematica?
Scorrendo queste pagine, Lorenzo, con l’aiuto del fratello Michele, dimostra come anche le formule più complesse di questa materia possano veramente avere degli utilizzi pratici. Ad esempio, come capire, grazie alle disequazioni, se un ragazzo o una ragazza prova effettivamente qualcosa per noi in base alle aree dei messaggi inviati in chat. Oppure come, grazie all’utilizzo di vettori e funzioni, calcolare l’efficacia dei nostri post sui social network.

A moderare l'incontro con l'autore saranno, Fulvio Paloscia de La Repubblica, Leonardo Canestrelli di Radio Firenze 95.4 e Tommaso Nuti di Edera.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro e per i possessori della carta servizi delle Librerie Universitarie sono previsti sconti.

Evento organizzato da Librerie Universitarie, in collaborazione con Edera Rivista e Radio Firenze 95.4.

Per maggiori informazioni: www.librerieuniversitarie.com

LG