Città di Firenze
Home > Webzine > Al Teatro Comunale Corsini di Barberino: in scena la commedia pop "Il Barbiere di Siviglia"
giovedì 25 aprile 2024

Al Teatro Comunale Corsini di Barberino: in scena la commedia pop "Il Barbiere di Siviglia"

31-12-2018
Lunedì 31 dicembre alle ore 21.30 il Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello (Via della Repubblica 3, Barberino di Mugello) festeggerà l'arrivo del nuovo anno con "Il Barbiere di Siviglia", una pirotecnica commedia musicale firmata da Sandro Querci.

Uno spettacolo nuovo e spumeggiante, con mascherate, equivoci, lazzi ubriacanti che ci raccontano l’amore senza tempo di Rosina e del Conte di Almaviva, in versione romantica e comica. Querci ci regala una versione inedita e pop dell'Opera di Beaumarchias, riprendendo il fortunato modello de “Il cappello di paglia” e “La pulce nell’orecchio”. Stavolta l’opera originale viene accompagnata dai brani più belli della tradizione latina e sudamericana e impreziosita da luci e scenografie di grande effetto per una serata dai ritmi travolgenti.

Il regista ha dichiarato: "Dove c’è passione c’è libertà, dove c’è passione c’è divertimento, dove c’è passione c’è poesia. Ecco il 'mio Barbiere': esilarante, poetico, passionale, libero! Vicenda universale, circolare che esiste e sempre esisterà, un quadro che ho dipinto a tinte forti chiedendo ai miei attori verità assoluta ed adesione totale nei momenti romantici, chiedendo di portarsi i personaggi a casa, chiedendo esaltazione della recitazione sopra le righe nei momenti comici, perché io sono così, io sono qui. Ora."

Al termine dello spettacolo panettone e spumante a tutti i partecipanti per brindare insieme nella piazza di Barberino dove la serata proseguirà fino a tarda notte con musica dal vivo e dj set.

Per maggiori info: www.teatrocorsini.it