Mercoledì 26 Dicembre, dalle 14.00 alle 24.00, l'
Auditorium Coverciano (via Salvi Cristiani 1A - Firenze) ospiterà l'attesissimo evento conclusivo del campionato amatori di
Match di Improvvisazione Teatrale, a cura di
Lega Improvvisazione Firenze in collaborazione con
Attouno.
Era il 1977 quando Robert Gravel e Yvon Leduc, due attori canadesi, crearono una nuova forma di spettacolo: il Match d´Improvvisazione Teatrale®, realizzando l´utopia di una performance completamente improvvisata. Il match diviene in breve lo spettacolo più rappresentato al mondo e nel 1989 Francesco Burroni, attuale direttore artistico del Match d´Improvvisazione Teatrale, lo introduce in Italia e diventa ben presto un fenomeno nazionale diffuso in molte città.
La scenografia dei match è quella di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese: patinoire, maglie numerate regolamentari e due squadre di giocatori/attori si contendono la vittoria. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, e un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro. Dieci ore di improvvisazione e divertimento nella quale il pubblico potrà entrare e uscire a piacimento, e decreterà il vincitore dell'incontro.
Ingresso 7 euro.
Per ulteriori informazioni:
www.legaimprovvisazionefirenze.it -
www.matchdimprovvisazioneteatrale.itLG