Città di Firenze
Home > Webzine > "The Lambs Lie Down on Broadway" di Luigi Caiola al Teatro Puccini
venerdì 26 aprile 2024

"The Lambs Lie Down on Broadway" di Luigi Caiola al Teatro Puccini

16-02-2019
Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41), ospita "The Lambs Lie Down on Broadway" ideato e prodotto da Luigi Caiola con Estro, Genesis Tribute Band diretta da Giovanni Civitenga e RBR Dance Company Illusionistheatre. Uno spettacolo che ricalca per quadri simbolici il primo doppio "concept" album dei Genesis e anche l’ultimo lavoro della band nella sua formazione storica con Peter Gabriel.
Questi due album sono un sunto metaforico delle tappe significative della vita: nel primo troviamo la discesa introspettiva e la presa di consapevolezza di sè, nel secondo troviamo la catarsi e il librarsi dell’anima attraverso l’annientamento di ciò che è materiale e quindi la pace con l’altro da sè.
Real, protagonista di questa incredibile storia, ci trascina in questo viaggio, con i ricordi di un suo turbolento passato, incalzato dalla necessità di rigenerazione rispetto ad una società che costringe al conformismo e a puntare i propri aculei verso gli altri.
Saper cogliere la strada giusta nella propria vita è però solo il frutto di un’intuizione, una brezza che ci conduce, e il coraggio che dobbiamo avere per saperla cogliere deve essere spogliato dalla paura della morte e dall’abbagliante frivolezza di ciò che è materiale.
La strada che ci conduce alla rigenerazione è quella che ci permette di superare i nostri limiti e le nostre paure, entrando in simbiotica empatia con ciò che ci circonda.
Questo spettacolo ci catapulta in un onirico viaggio introspettivo di dolore, crescita, rinascita e pace: questo è il viaggio di Rael, questo è il viaggio simbolico di ciascuno di noi.
Sulla scena agiranno 10 ballerini (5 uomini, 5 donne) della compagnia “RB Dance Company” che, attraverso le coreografie create da Cristiano Fagioli, i costumi, le luci e le proiezioni, guideranno il pubblico nelle diverse tappe del viaggio surreale scaturito dalla fantasia di Peter Gabriel.
La band “Estro, Genesis Tribute Band” composta da 8 musicisti (2 voci, 1 tastiera, 1 basso elettrico, 2 batterie, 2 chitarre) a volte in piena luce, altre volte seminascosta e altre ancora del tutto invisibile, ma sempre percepita dal pubblico, eseguirà dal vivo i maniera puntuale e rigorosa, sotto la direzione musicale di Giovanni Civitenga, i brani composti dai Genesis per questo lavoro.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

LG