Città di Firenze
Home > Webzine > Un Tè con i fotografi: incontro con Beatrice Bruni alla Libreria Brac
venerdì 26 aprile 2024

Un Tè con i fotografi: incontro con Beatrice Bruni alla Libreria Brac

13-01-2019
Al via Domenica 13 Gennaio 2019 alle ore 17.00 presso il La Libreria Brac di Firenze (Via dei Vagellai 18r) la Seconda Parte del Programma di “Un tè con i fotografi #2”, appuntamenti mensili organizzati da Deaphoto a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo. Lo spirito di questi appuntamenti, che riprendono il fortunato format delle precedenti “Colazioni con i fotografi” (2015-1017) non è quello formale della presentazione-intervista di autori, della conferenza o della presentazione editoriale, ma quello informale di un talk fra fotografi e appassionati di fotografia, che vogliono parlare e confrontarsi sulle questioni e le vicende della fotografia contemporanea, creando occasioni di conoscenza, confronto, crescita culturale e convivialità. Ogni appuntamento vede la presenza di un esperto. (che ha la funzione di catalizzare, grazie alla sua specifica esperienza e competenza, il tema del dibattito) e di un tema di discussione. Gli appuntamenti si ripeteranno una domenica al mese da Gennaio a Marzo.

L'appuntamento di gennaio sarà con Beatrice Bruni, fotografa professionista e docente di fotografia creativa con dispositivi mobili, parleremo dell’impatto della Smartphone Photography sulla pratica fotografica sociale e professionale e sui nuovi scenari legati alle strategie di diffusione delle immagini sui social network.

Beatrice Bruni è fotografa professionista e docente. Si è diplomata in Fotografia presso la Fondazione Studio Marangoni nel 2013, dove insegna fotografia creativa con dispositivi mobili per il secondo anno del Corso Triennale. Ha frequentato workshop con importanti fotografi internazionali. Ha partecipato a mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Tiene corsi di fotografia di base e avanzati, nonché di camera oscura e di linguaggio visivo, per privati, associazioni e scuole (anche per stranieri). Lavora dal 2013 come assistente per e-Pitti. Gestisce il blog di Fondazione Studio Marangoni e la pagina Facebook di m-mag, magazine on line dedicato alla fotografia contemporanea. Collabora con Photolux Festival Lucca. Si occupa di mobile photography, di toy cameras e fotografia istantanea. Persegue una ricerca fotografica personale, che si esplica attualmente in progetti a lungo termine. Oltre a svolgere la sua personale ricerca fotografica, collabora con enti pubblici e privati nell’organizzazione di esposizioni ed attività culturali.

Per ulteriori informazioni: www.deaphoto.it