Città di Firenze
Home > Webzine > Musica Per Bambini: il rapper Rancore in concerto al Viper Theatre
venerdì 26 aprile 2024

Musica Per Bambini: il rapper Rancore in concerto al Viper Theatre

09-02-2019
Dopo l'ultimo tour in cui Rancore ha sperimentato il palco a 360 gradi, mischiando musica, teatro e magia, il rapper torna sulla scena con un nuovo disco e porta sul palco un nuovo spettacolo: Musica Per Bambini (in Tour) che fa tappa sabato 9 febbraio 2019, dalle ore 22.00, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese, 309/4).

Rancore è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. Dopo un periodo di importanti dischi e collaborazioni, Rancore torna con un nuovo e imponente lavoro, molto più esplicito, ironico e provocatorio, ma mantenendo un alto grado di cervellotica complessità, ormai alla base del suo rap ermetico. "Musica per bambini", come ogni disco di Rancore, è il viaggio di una vita, analizzata ed interpretata in più brani e da più punti di vista. Ogni barra viaggia sul filo del rasoio e sembra fatta apposta per avere infiniti significati.
Il rapper non ha paura di spogliarsi fino a mostrare i suoi sentimenti più profondi e come sempre i suoi dischi aprono a molte domande. Perché il titolo Musica Per Bambini? E’ solo il momento particolare che sta vivendo? Oppure questo momento si è trasformato in una provocazione fatta di musica?

Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu