Sabato 23 febbraio 2019, alle
ore 11, come ogni ultimo sabato del mese per tutto il 2019, il personale specializzato del
Museo Zeffirelli di Firenze sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in un’esclusiva visita alle sale di Piazza San Firenze, alla scoperta delle opere, degli artisti e degli aneddoti dell’affascinante carriera internazionale di Franco Zeffirelli.
La guida sarà offerta dal museo a tutti i partecipanti, senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto intero d'ingresso (10€, ridotto 7€).
Il 21 settembre 2018, il
Maestro Franco Zeffirelli, ha ricevuto il Premio “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera per le Arti e la Cultura, conferito per lo straordinario contributo alle arti sceniche, alle arti visive, e all’arte cinematografica, con cui ha dato lustro a Firenze. Il Premio va ad aggiungersi a cinque David di Donatello, due Nastri d’argento per gli indimenticabili Gesù di Nazareth e Romeo e Giulietta, due Primetime Emmy Awards, due nomination agli Oscar, il Fiorino d’oro e altri riconoscimenti oltre alle onorificenze di Grand’ufficiale al merito della Repubblica Italiana, Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte, e Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Le visite guidate gratuite saranno a cura di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Franco Zeffirelli e storica del teatro, e di Alessandro Massini, in servizio presso l’Archivio personale del Maestro.
È gradita la prenotazione a causa del numero limitato di posti. La visita sarà effettuata per un massimo di 20 partecipanti. Per prenotare si può scrivere all’indirizzo
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (dalle 10 alle 17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435
Per ulteriori informazioni:
www.fondazionefrancozeffirelli.com JB