Città di Firenze
Home > Webzine > Mindie Festival: "Io non posso entrare" in scena al Teatro di Cestello
giovedì 18 aprile 2024

Mindie Festival: "Io non posso entrare" in scena al Teatro di Cestello

19-01-2019
Una bellissima commedia musicale per chi ama gli animali con protagonisti tre cani che osservano l'umana società da una prospettiva assolutamente unica e tutta da scoprire: sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 va in scena "Io non posso entrare" di Manuela D'angelo, con Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori e Andrea Pirolli, per la regia di Paola Tiziana Cruciani, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 3/4).

I nostri animali ci giudicano? Cosa accadrebbe se, per un attimo, ci mettessimo nei loro “peli”? L’umana società, con le sue convenzioni, le sue regole, le assurdità, le contraddizioni analizzata attraverso gli occhi ingenui e scevri da qualsiasi condizionamento che solo gli animali possono avere. Perrozzi & Salvatori ci propongono uno spettacolo originale, insolito ed esilarante, in cui la vis comica si sposa con un argomento attuale e senza tempo, come il rapporto tra gli esseri umani e gli animali. “Io non posso entrare”, con dialoghi serrati, comici e irriverenti, racconta la quotidianità di ciascuno di noi, le avventure e le relazioni tra il mondo animale e quello umano, tra lealtà e ipocrisie, regalando risate e spunti di riflessione, tra allegria e momenti di commozione.
La dinamica e dissacrante regia di Paola Tiziana Cruciani, le melodie accattivanti di Andrea Perrozzi e i dialoghi cinico-comici di Manuela D’Angelo ci guidano in un mondo “bestiale”, dove l’immaginazione e la realtà si fondono, gli animali parlano, gli uomini una volta tanto ascoltano.

Orari: sabato ore 20.45; domenica ore 16.45.

Lo spettacolo è il primo appuntamento a Firenze della nuova edizione del Mindie, il Festival Nazionale del Musical Indipendente, che riunisce in un unico cartellone le migliore proposte di Musical Off prodotte in Italia.
Per chi volesse assistere a tutti i 5 spettacoli del Mindie è disponibile un abbonamento a 70 euro, appena 14 euro a spettacolo!

Info e prenotazioni 055.294609 - www.teatrocestello.it