Città di Firenze
Home > Webzine > Mindie Festival: "Nunsense – le amiche di Maria" in scena al Teatro di Cestello
giovedì 25 aprile 2024

Mindie Festival: "Nunsense – le amiche di Maria" in scena al Teatro di Cestello

26-01-2019
Il musical Off Broadway più longevo e rappresentato al mondo, che ha ispirato anche il celebre film Sister Act, con le travolgenti suore di "Nunsense – le amiche di Maria" che saranno in scena sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, per la regia di Fabrizio Angelini con la Compagnia dell’alba, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 3/4).

Impegnate in una partita di Bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre, Suor Uberta, Suor Robertanna, Suor Leonella e Suor Amnesia, sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle cinquantadue sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento, le cinque protagoniste trovano le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate... nel congelatore! Ma le amiche di Maria non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere il resto dei soldi e dare loro degna sepoltura, prima dell’arrivo dell’ufficio d’igiene. Uno spettacolo pieno di colpi di scena che sveleranno le interessanti storie delle nostre suore. Un musical travolgente record di permanenza continuativa in scena nell’Off Broadway, con oltre 10 anni di repliche, e un palmares da fare invidia, compreso il Premio per il "Miglior Musical" Usa.

Orari: sabato ore 20.45; domenica ore 16.45.

Lo spettacolo è un nuovo appuntamento a Firenze del Mindie, il Festival Nazionale del Musical Indipendente, che riunisce in un unico cartellone le migliore proposte di Musical Off prodotte in Italia.

Info e prenotazioni 055.294609 - www.teatrocestello.it