Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 18.00, alla
Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro
"Insegnanti felici cambiano il mondo" (Edizioni Terranuova) di
Thich Nath Hanh e Katherine Weare, parteciperà la curatrice del volume Adriana Ruocco. La prima guida ufficiale che raccoglie gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh su come praticare la mindfulness a scuola. Destinata a insegnanti, educatori, presidi, psicologi, personale amministrativo.
Gli insegnamenti riguardano tutti i gradi di scuola, dall’infanzia alla scuola superiore. Ogni insegnamento è accompagnato da consigli pratici forniti da insegnanti che hanno già inserito la mindfulness nella propria attività educativa.
Il libro è ricco di tecniche, linee guida e insegnamenti facili da seguire e pensati per gli insegnanti, affinché possano adottarli nella propria vita e poi inserirli nel proprio lavoro di educatori. Vi sono inoltre molte testimonianze di insegnanti che hanno già iniziato a praticare la mindfulness, diventando così fonte d’ispirazione per tutti.
Thich Nhat Hanh è uno dei maggiori maestri Zen ancora viventi. Nato in Vietnam, vive a Plum Village, in Francia.
Katherine Weare vive nel Regno Unito, dove insegna all’università di Southampton e Exeter. È nota in tutto il mondo per la sua ricerca e i suoi libri sulla mindfulness e la compassione in ambito scolastico.
Per ulteriori informazioni:
www.ibs.it -
www.libraccio.it